PRENOTA ONLINE
Arrivo
Partenza
Camere
Trattamento

Padova

Ogni città ha il suo carattere distintivo: la commerciale Padova che ha anche un ricco cuore religiose e artistico.
Da vedere:
1.Cappella degli Scrovegni. Gloriosa cappella padovana la cui volta blu-intenso tempestata di stelle dorate sembra librarsi sui vibranti affreschi di Giotto che narrano le vite di Maria e Gesù. L’artista fu chiamato nel 1305 da Enrico Scrovegni per lavorare alla cappella eretta per espiare i peccati del padre, un usuraio. Qui possiamo ammirare il Giudizio Universale sul muro d’ingresso, con schiere di angeli con elmetto, aureola e scudo. Prenotazioni. www.cappelladegliscrovegni.it

2.Università del Bo: il leggio originale dal quale Galileo Galilei teneva le sue lezioni tra il 1592 e il 1610 si può vedere nella visita guidata alla storica Università di Padova, fondata nel 1222 e seconda solo a Bologna. Altri studiosi famosi Copernico, Gabriele Falloppio ed Elena Lucrezia Corner Piscopia, la prima donna laureata della storia.
Solo visite guidate, tel 049 827 30 47

3.Basilica del Santo. Il venerato luogo di pellegrinaggio padovano che fu costruito nel XIII sec. per ospitare le spoglie mortali di Sant’Antonio, il monaco francescano che faceva miracoli. Dal punto di vista architettonico la basilica fonde elementi romanici, gotici, islamici e bizantini ed è uno scrigno di opere d’arte di Sansovino, Tiepolo e Tiziano.
Ingresso libero




Iscriviti alla nostra Newsletter

  • Ricevi offerte esclusive
  • Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità
  • Ricevi le novità direttamente sulla tua email