PRENOTA ONLINE
Arrivo
Partenza
Camere
Trattamento

Verona

Città romantica, oziosa sulle rive dell’impetuoso Adige, che scorre verso sud gonfiato dalle nevi alpine che si sciolgono. Oggi è il secondo centro del Veneto per vivacità e consistenza delle sue attività economiche ed è frequentata meta turistica internazionale. Le dolci anse dell’Adige che l’attraversano e le colline che la cingono dal lato settentrionale ne determinano la bellezza e l’armonia paesaggistica.
Le porte monumentali, le mura in ottimo stato e le fortificazioni testimoniano l’importanza stratefica della città, ben difesa dalle aggressioni esterne.
Se ami qualcuno portalo a Verona…perché Verona è la città dell’amore. Gia Shakespeare ha ambientato qui la tragica vicenda di Romeo e Giulietta: la storia più famosa e amata di tutti i tempi.

Da vedere:
1.Arena di Verona: imponente anfiteatro romano del I sec. Le arcate e i posti a sedere su 44 gradoni per 22.000 persone, che un tempo risuonavano delle grida dei gladiatori, oggi riecheggiano delle arie delle opere durante il famoso festival estivo.

2.Casa di Giulietta: i turisti arrivano a frotte a visitare la casa di Giulietta, dove si presume vivesse l’eroina di Shakespeare. E’ completa di un bel balcone sul quale gli amanti del romanticismo possono immaginare la più famosa scena del leggendario racconto.

3.Piazza delle Erbe: pittoresca piazza, foro di epoca romana, ancor oggi luogo adatto per parlar di affari. Le tende proteggono il vivace mercato sotto lo sguardo di un leone alato in cima ad una colonna, simbolo del dominio veneziano. Gli 84 metri della Torre Lamberti offrono belle vedute della città.

4.Museo Civico della Storia Naturale. Felci giganti, pesci bizzarri e un antenato del coccodrillo, tutti in forma fossile dell’Eocene (50 milioni di anni fa), sono i tesori provenienti da Bolca, ai piedi dei monti Lessini. Sono la testimonianza delle basse lagune tropicali che ricoprivano la zona prima della formazione delle Alpi.




Iscriviti alla nostra Newsletter

  • Ricevi offerte esclusive
  • Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità
  • Ricevi le novità direttamente sulla tua email